top of page

Libertà di Essere

  • Lucia
  • 10 set 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Spesso confondiamo il prenderci cura di noi con l'egoismo. I nostri bisogni, i nostri desideri piu profondi, i nostri spazi, i nostri confini, non sono altro che la manifestazione di chi siamo e non di ciò che dovremmo essere per gli altri e per i ruoli che quotidianamente ricopriamo. Quali sono i tuoi? Te lo sei mai realmente chiesto? Ascoltarci ci consente di conoscerli. Il corpo, come insegna il Tantra, è uno strumento di consapevolezza vero e immediato, molto piu della mente, che spesso mente. E poi rimane darci il permesso di rispettarli nel loro continuo divenire, perché nulla rimane uguale.

 
 
 

1 commento


Roberto Forapani
Roberto Forapani
23 nov 2021

Puoi ingannare il tuo corpo con un altro corpo, ma non il tuo cuore con un'altra anima.


L'attrazione fisica è la chiave che muove il mondo, chiunque può farci provare sensazioni ed emozioni, ma la vera attrazione è quella delle anime. Potremo soppiantare una carezza per un'altra, addirittura alcuni baci, ma quando andremo oltre non potremo ingannare i nostri cuori, non potremo far finta di trovare ciò che abbiamo sempre cercato, non potremo ingannare noi stessi.


Chimica o Alchimia?


"hanno chiesto al maestro qual era la differenza tra la chimica e l'alchimia nelle relazioni di coppia e rispondo a queste belle e sagge parole:


Le persone che cercano "Chimica" sono scienziati dell'Amore, cioè sono abituati all'azione…

Mi piace
bottom of page