top of page

Chi sono...

Luce

 

Sono approdata nel Tantra senza neanche sapere di cosa si trattasse, mi sono lasciata guidare dalle sensazioni più che dalla mente. Il Tantra non puo’ essere spiegato perché è esperenziale, cosi mi fu detto, ed accettai la sfida senza alcuna aspettativa.

 

 La ricerca spirituale è sempre stata presente nella mia vita, in alcuni momenti piu intensamente che in altri, ma sempre con l’insaziabile curiosità di entrare in contatto con me stessa e con la mia Essenza. Il Tantra è stato una rivelazione.

Strada facendo mi rendevo sempre più conto di quanto cominciasse a sgretolarsi piano piano la mia struttura fatta di condizionamenti e contemporaneamente cominciavo piano piano a sperimentare la mia Energia. Cominciavo anche a capire l’importanza della Presenza e dell’Ascolto interiore. Entrare in contatto con il mio maschile e femminile è stata una delle esperienza più belle. E tutto attraverso il corpo, senza alcuna forzatura, con immediatezza e verità. Ma non si puo’ spiegare, come mi fu detto. Il Tantra va vissuto.

Da qui la decisione di iscrivermi alla Scuola di Formazione Tantra conseguendo gli attestati di I e II livello di "Operatore della relazione di aiuto ad approccio corporeo ed emozionale" (ai sensi della Legge 14/2013) ma senza pensare che potesse diventare una professione. Sentivo che seguire tutto il percorso mi avrebbe dato maggiore ricchezza, per me stessa e di conseguenza per le persone a me vicine.

Lo studio, i seminari, le lezioni degli insegnanti ed il costante lavoro su me stessa, richiesto dalla Scuola ma svolto con immensa passione, mi hanno portata a voler dare agli altri quello che ho imparato e cio’ che sono diventata, affiancando con dolcezza ed accoglienza chi decide di intraprendere quello che ritengo essere uno splendido percorso di consapevolezza, attraverso l’ascolto, attraverso tecniche meditative e corporee ed anche attraverso, per chi lo desideri, il rituale tantrico.

La mia formazione è poi continuata con il corso in Danza Utera per trasmettere alle donne gli splendidi  strumenti acquisiti in questa disciplina, e sta continuando con il percorso nel Tantra delle Origini.

bottom of page